top of page
  • Immagine del redattoreBold Writers

L'importanza della formattazione

La formattazione non è solo un dettaglio tecnico, ma un aspetto fondamentale per la buona riuscita, e rendita, del vostro libro.

Una corretta formattazione rende il testo più chiaro e professionale, facilitando la lettura, aumentando le vostre possibilità di vendita ed ottenere buone recensioni!


Ogni libro necessita di una formattazione diversa, immaginate solo a un libro di ricette ed un libro per bambini, vi renderete subito conto che sono molto diversi! Le immagini utilizzate, la dimensione del carattere, la chiarezza della famiglia di font utilizzati, l'interlinea..insomma ci sono tantissime cose a cui fare attenzione!

Un libro ben formattato, inoltre, vi permetterà di avere una resa perfetta sia in formato cartaceo che in versione digitale!


Qual è la differenza tra formattazione ed impaginazione?

Per formattazione si intende tutto ciò che riguarda il testo, quindi come abbiamo detto prima, dimensione del font, interlinea, margini ed altre cose più tecniche. Con impaginazione, invece, si intende tutto il lato grafico del libro, ad esempio l'inserimento di immagini in posizioni particolari, bande colorate, ecc. Quindi tutto ciò che riguarderà una impostazione grafica particolare del libro.


Noi possiamo aiutarvi in tutto questo, grazie ai nostri scrittori, formattatori e grafici professionisti!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page